Blog

Blog

I peggiori investimenti immobiliari da evitare

Investire nel mattone è da sempre la priorità di molte persone. Che sia per una prima casa o per investimenti fatti con un occhio al futuro, comprare degli immobili è sempre vista come una grande conquista. Sicuri che un immobile manterrà sempre il suo valore, qualcuno potrebbe trovarsi in compravendite sbagliate che con il passare…

Crowdfunding Immobiliare: le migliori piattaforme online dove investire

In cosa consiste il crowdfunding immobiliare Quando si parla di crowdfunding immobiliare si fa riferimento a un progetto che viene finanziato da coloro che sono in possesso di capitali pronti a essere investiti. Il progetto, generalmente, viene realizzato da parte di società che operano nel settore immobiliare e questo consiste nella ristrutturazione e messa in…

La Cessione di compromesso: Cos’è e Come Funziona

La cessione di compromesso è una pratica finanziaria regolata dagli articoli 1406 e segg. del Codice Civile. In questi, viene sancito che è possibile cedere ad un terzo le prestazioni derivanti da un contratto, se tali prestazioni non siano state ancora espletate, previo consenso dell’altra parte. Tale attività, denominata anche cessione del preliminare, diventa un…

Modi di acquisto della proprietà

Possedere una proprietà, che sia una casa, un terreno o qualsiasi altra cosa, può rivelarsi in un certo qual modo una vera e propria fonte di guadagno. Una fortuna che se sfruttata a dovere può portare una certa indipendenza economica. Ma prima di arrivare a possederne una, è bene fare un pò di chiarezza sui…

Investire oggi in immobili

Chi si occupa di investimenti immobiliari in modo professionale e redditizio, è perfettamente consapevole che si possono fare ottimi affari immobiliari anche in tempo di crisi, in quanto una casa non perde mai il suo valore e gli immobili, costituiscono dei beni reali di cui si avrà sempre bisogno. Pertanto, si può affermare con certezza…

Acquisto immobile all’asta

Asta immobiliare giudiziaria: che cos’è e dove si svolge Nel momento in cui un cittadino non è in grado di pagare i creditori del suo immobile, la proprietà passa in mano a questi ultimi, che cercheranno di mettere l’immobile all’aste e di recuperare il loro credito. Lo stesso accade per le aziende andate in bancarotta…

Come valutare un immobile

La valutazione di un immobile è uno dei parametri più importanti per avere una stima aggiornata sul reale valore di mercato. In particolare per effettuare una corretta valutazione è fondamentale valutare tanti diversi fattori tra cui l’ubicazione, l’età dell’edificio, il tipo di fabbricato, la metratura dell’immobile, lo stato di conservazione dei luoghi, il valore e…

Contratto preliminare di compravendita

Il contratto preliminare di compravendita è un importante strumento contrattuale con quale le parti che intendono acquistare / vendere una proprietà immobiliare, si impegnano a regolare tale passaggio attraverso una serie di norme scritte che servono a obbligare giuridicamente le stesse parti ad alienare e ad acquistare l’immobile. Andiamo a vedere nel dettaglio insieme ad Augusto…

Cos’è l’home staging?

Avete sentito parlare dell’home staging ma non avete compreso cos’è? Oppure il suo funzionamento? O avete intenzione di investire e volete conosce maggiori informazioni a riguardo? In questa guida, offerta da Augusto Paolini, Amministratore della Società Italiana Investimenti Immobiliari che si occupa principalmente di investimenti immobiliari a Roma e Milano, sono indicate tutte le informazioni…

Investimenti immobiliari: il record di Milano

Mercato immobiliare milanese Il mercato immobiliare è un ottimo indicatore dello status economico di un Paese; il raggio d’azione di questo specifico settore riguarda la compra-vendita di beni immobiliari, e la locazione di immobili. Il mercato del mattone è un settore particolarmente redditizio, ma come ogni tipo di mercato gode di momenti di piena e…

Investimento Immobiliare: Milano prima in Europa

Settore immobiliare: Milano prima in Europa Il mercato immobiliare è uno dei migliori indicatori di salute economica di un Paese, e negli ultimi tempi sembra essere particolarmente proficuo il settore italiano, che detiene un primato con circa 13 miliardi di investimenti previsti per i prossimi 10 anni. In questa guida, proposta da Augusto Paolini, specializzato…

Tribunale di Roma, al via le aste telematiche

Aste giudiziarie telematiche In questo articolo andiamo ad approfondire, insieme ad Augusto Paolini, specializzato in investimenti immobiliari a Roma e Milano, il tema delle aste telematiche giudiziarie. Le aste giudiziarie sono dei particolari procedimenti giuridici tenute generalmente in uffici specifici, destinate ad attuare la vendita forzata di un bene. Tali procedimenti vengono messi in atto…

In quali zone conveniva investire prima del 2007?

Investire in Italia, sopratutto nel mattone, è sempre stata considerata la migliore scelta da fare. Di seguito, si analizzeranno vari tipi di investimenti con una particolare attenzione per quello immobiliare, il quale ha visto protagoniste città come Roma e Milano che meglio hanno saputo fronteggiare il periodo successivo alla crisi economica del 2007. Settore immobiliare:…

Conviene il cambio di destinazione d’uso?

Gli edifici possono essere utilizzati per diversi usi e per ragioni differenti, la modifica della stessa operazione nonostante la sua apparente semplicità, richiede la realizzazione di una serie di procedure di diversa natura. In questa guida offerta da Augusto Paolini, che si occupa di investimenti immobiliari a Roma e Milano, verrà illustrato nel dettaglio se…

Intervista Radiofonica su Live Social

Intervista radiofonica su Live Social ad Augusto Paolini, Amministratore Unico della Società Italiana Investimenti Immobiliari. Presentazione e descrizione della Società dedicata al trading immobiliare (acquisto – ristrutturazione – vendita), approfondimento e studio dell’analisi della zona attraverso dati statistici, notevole incremento del mercato immobiliare a Roma e Milano.

Scelta e studio dell’investimento di un immobile a Roma  

Nel momento in cui si deve scegliere l’immobile sul quale investire a Roma, occorre considerare diversi aspetti affinché l’operazione possa essere definita come vincente. Ecco su quali aspetti focalizzare la propria attenzione affinché sia possibile compiere una scelta corretta e che rispetti perfettamente tutte le proprie esigenze. In che zona acquistare l’immobile? La prima domanda…

Scelta e studio d’investimento immobiliare a Milano  

Perchè investire nell’acquisto di un immobile a Milano L’andamento del mercato immobiliare a Milano va in una direzione contraria, già da qualche anno, rispetto al resto dell’Italia. Le vendite immobiliari in città, sono infatti cresciute in maniera esponenziale ed i motivi sono diversi, primo tra tutti il fatto che si tratta dell’unica città italiana a…

Saldo e Stralcio: cos’è e come funziona

Saldo e stralcio immobiliare: Una realtà concreta per chiudere il debito In una situazione economica ricca di imprevisti, sorge la problematica di riuscire da parte del debitore ad adempiere a quelli che sono i suoi obblighi di legge. In questo momento di crisi, coloro che hanno sottoscritto un mutuo per l’acquisto di un immobile, oppure…

Conviene ad oggi investire sugli immobili?

Al giorno d’oggi sono molti coloro che si domandano se abbia ancora senso investire nel mercato immobiliare. Sono tante, infatti, le notizie che soprattutto nel corso dell’ultimo decennio hanno scoraggiato moltissimo chi desiderava investire in questo campo, che in realtà a livello storico non ha mai goduto di particolare incertezze, specialmente se confrontato con altri…